Chi sono

Francesca Pisano

Ciao 🙂

Mi chiamo Francesca Pisano e sono dottoressa in Tecnologie dei Prodotti Cosmetici. Ho conseguito la mia laurea alla Facoltà di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione presso l’Università della Calabria ed attualmente frequento un Master in Scienze dell’alimentazione.

Ho scelto di intraprendere questo percorso di studi perché sono da sempre stata affascinata dal mondo della chimica, della salute e della cosmesi. Questo corso di laurea mi ha permesso quindi di acquisire specifiche conoscenze nel campo della cosmetologia.

Il blog Anigridi nasce perché a queste conoscenze si unisce anche la mia passione nei confronti della scrittura che, fin dalle scuole superiori, mi ha portata a partecipare a diversi concorsi artistici e letterari.

Ma perché il nome Anigridi?

Perché, vi potreste chiedere, questo nome ad un blog che parlerà di cosmesi e benessere??? Ebbene, le Anigridi erano ninfe che abitavano le grotte sulle rive del fiume Anigro (nel Peloponneso). Si narra che dalla loro grotta sgorgasse una sorgente di acque curative: coloro che avevano la pelle irritata o erano affetti da qualche malattia cutanea e avessero offerto doni alle ninfe, avrebbero potuto passare a nuoto il fiume e da esso sarebbero  usciti purificati e in buona salute. Inoltre, le ninfe sono da sempre considerate fanciulle incantevoli, snelle e graziose, emblema, quindi, di bellezza.

In questo blog parleremo dunque di cosmesi e benessere. Ritengo che la nostra salute passi inevitabilmente attraverso i prodotti cosmetici: giorno per giorno ci affidiamo completamente a loro. Li usiamo fin dalla nascita per la cura del nostro corpo ed è quindi importante sceglierli e utilizzarli con consapevolezza. Solo così potranno diventare i migliori alleati della nostra bellezza.

Buona navigazione 🙂