La Cosmetologa

Ciao 🙂

Mi chiamo Francesca Pisano e sono una Cosmetologa. Formazione dapprima classica, poi scientifica: una laurea alla Facoltà di Farmacia, una base tecnica orientata alla cosmesi ed al benessere con la laurea in Tecnologie dei Prodotti cosmetici, dopo un Master in Scienza dell’Alimentazione e dietetica applicata. Sono una sostenitrice della citazione “Chi non si forma si ferma”, per questo non smetto mai di formarmi ed aggiornarmi. I corsi post laurea mi hanno permesso di approfondire le mie conoscenze nel campo della cosmetologia, sono difatti specializzata nel trattamento dermocosmetico del paziente in terapia oncologica, nel trattamento cosmetico del neonato e del bambino, in cosmesi antiage e nell’Analisi Cosmetologica della pelle

Francesca Pisano, Cosmetologa
Francesca Pisano, Cosmetologa

Le mie competenze

I miei studi mi hanno permesso di acquisire specifiche conoscenze nel campo della Cosmetologia, della cura della pelle, dei capelli e di venire a conoscenza dello stretto legame tra alimentazione e bellezza. Come Cosmetologa sono in grado di valutare gli ingredienti cosmetici dal punto di vista chimico. So leggere ed interpretare in ogni sua parte l’etichetta dei cosmetici e l’INCI. Sono in grado di analizzare le tue esigenze ed indirizzare te (o i tuoi figli e le persone a te care) nella scelta dei prodotti cosmetici adatti al tuo fototipo e biotipo cutaneo. 

Cosa posso fare per te

Ti aiuterò a conoscere i cosmetici, ad interpretarne l’etichetta, a fare chiarezza sull’INCI. Non dovrai più affidarti a sterili app o siti che classificano gli ingredienti con pallini colorati. Da me avrai una valutazione dell’intera formula del cosmetico di tuo interesse e ti aiuterò a capire se i cosmetici che usi sono adatti a te. Come Cosmetologa e Consulente Cosmetologica ti indirizzerò nella scelta e nell’utilizzo sicuro dei prodotti cosmetici dopo aver analizzato il tuo fototipo e biotipo cutaneo. Aiuterò la tua pelle a ritrovare il suo equilibrio, a prevenire e trattare le imperfezioni, gli inestetismi o le irritazioni cutanee tenendo conto della tua tipologia di pelle*.

Ti sosterrò nella scelta della skincare ed haircare routine adatta anche in base alle fasi della tua vita, così da scegliere i prodotti giusti anche in vista di eventi importanti (come il matrimonio) o cambiamenti temporanei o duraturi. Ti guiderò nella scelta dei cosmetici adatti al tuo bambino, seguendolo nelle diversi fasi della sua vita (dalla nascita all’adolescenza). La mia professionalità e le mie competenze sono a tua disposizione. Ti guiderò nella scelta del make up, della protezione solare in base alla stagione ed alla scelta consapevole del profumo che più valorizza la tua personalità.

Oltre alla consulenza privata, aiuto te, azienda, a gestire il portfolio aziendale con testing e consulenze complete dei prodotti cosmetici.

Su di me

Ho scelto di intraprendere questo percorso di studi incentrato sulla chimica e la formulazione e diventare Cosmetologa perché sono da sempre stata affascinata dal mondo della chimica, della salute e della fitocosmesi.

Il blog Anigridi nasce perché alle mie conoscenze si unisce anche la passione per la scrittura che, fin dalle scuole superiori, mi ha portata a partecipare a diversi concorsi letterari ed artistici (già perché oltre a scrivere amo disegnare, mi rilassa 😃).

In questo blog, dunque, parleremo di cosmetici, bellezza e benessere. Ritengo che la nostra salute passi inevitabilmente attraverso i prodotti cosmetici: giorno per giorno ci affidiamo completamente a loro. Li usiamo fin dalla nascita per la cura del nostro corpo ed è quindi importante sceglierli e utilizzarli con consapevolezza. Solo così potranno diventare i migliori alleati della nostra bellezza.

Come contattarmi

Puoi metterti in contatto con me, per una consulenza cosmetologica professionale e personalizzata, compilando questo modulo o prenotando un appuntamento sulla pagina Facebook del blog 🙂

Se non vuoi perderti tutti i miei consigli e vuoi guardare il mondo della cosmesi da una prospettiva nuova e professionale, seguimi su Instagram @francescapisano.anigridi o sulla pagina Facebook.

Puoi usare i social anche per contattarmi e chiedermi un consulto sui cosmetici.

*I miei consigli sono puramente estetici e finalizzati al benessere del corpo e dei suoi annessi: in nessun modo sostituiscono il parere del medico e non intendono curare malattie. I cosmetici, infatti, non hanno queste proprietà.