Cosmetici che sono perfette idee regalo per la festa della mamma

Il mese di maggio è il mese dedicato alle mamme e in Italia, proprio in questo mese, viene celebrata la loro festa. Per dire grazie alla donna che ti ha dato la vita, ti ha cresciuta con affetto e ti ama più di ogni altro scegli un regalo che si prenda cura della sua pelle, che sia di tendenza e che la faccia sentire bellissima. In questo articolo ti suggerirò dei cosmetici che sono perfette idee regalo per la festa della mamma. Saranno regali perfetti per far sentire la tua mamma speciale e coccolata.

I cosmetici che più si addicono come idee regalo per la festa della mamma

Maschera per capelli

Quasi tutte le mamme più o meno ogni mese sono alle prese con la colorazione dei capelli. Sia che si tratti di giovani mamme che vogliono cambiare colore ai capelli per avere un look diverso sia che si tratti di mamme più in là con gli anni che ricorrono alle tinte per nascondere i capelli bianchi, le esigenze sono le stesse. I capelli possono facilmente stressarsi in seguito alle colorazioni e pertanto è necessario coccolare la chioma con cosmetici ad hoc. Un regalo perfetto per la mamma sarà quindi una maschera ristrutturante e rigenerante.

idee regalo beauty per la festa della mamma
maschera ristrutturante: ideale per i capelli secchi e spenti

La maschera ristrutturante migliore? Deve essere a base di estratti di germe di grano, olio di Argan, olio di Camelia, olio di semi di Lino, olio di Oliva e/o Aloe vera. Questi oli, grazie agli omega 3 e alle vitamine antiossidanti che contengono, penetrando all’interno del capello riescono a riparare e ristrutturare a fondo i capelli rendendo la chioma morbida, setosa e luminosa. Le germe di grano proteggono il capello e l’Aloe vera, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed idratanti, fortifica e rinforza il capello. Da non dimenticare la cheratina, quella idrolizzata!!

La maschera, in base alla salute del capello, dovrà essere usata almeno 1 volta a settimana, lasciata in posa almeno 10 minuti e poi risciacquata accuratamente.

Crema viso

Tra i cosmetici perfetti come idee regalo per la festa della mamma c’è la crema viso. Le mamme non potranno non apprezzare una crema viso all’acido ialuronico. Questo tipo di crema va bene sia per le giovani mamme perché è molto idratante sia per le mamme più adulte perché svolge un’efficace azione anti-età. Se vuoi sapere qual è la crema o il siero all’acido ialuronico perfetto per l’età della tua mamma clicca qui o chiedi una consulenza cosmetica professionale. Inoltre, visto che la primavera è ormai inoltrata e l’estate sta arrivando, ricordati di regalare una crema viso che protegga dal sole ed abbia SPF medio-alto. Scegli la crema dalla texture avvolgente all’acido ialuronico se la pelle della tua mamma è secca. Acquista un gel all’acido ialuronico se la pelle è grassa o mista. Scegli un siero arricchito anche da peptidi se cerchi un cosmetico che abbia un’azione antirughe intensiva.

Al biglietto di auguri aggiungi un consiglio cosmetico: la crema all’acido ialuronico dovrà essere applicata su viso, collo e dècollète perfettamente struccati e puliti sia al mattino che alla sera.

Rossetto

Il rossetto è certamente il cosmetico più amato ed usato dalle donne e sarà sicuramente un regalo apprezzato dalle mamme. Se, infatti, altri cosmetici per il make-up (come fondotinta, primer, bb/cc cream o blush) non sono sempre un idea regalo azzeccata perché sono cosmetici che vanno scelti tenendo conto della tipologia e del colore della pelle, con il rossetto è difficile sbagliare!! Scegli tra i colori di tendenza di questa stagione (tenendo sempre conto del colore della pelle della mamma). I rossetti di tendenza di questa primavera-estate 2023 sono il rosso ciliegia, arancione intenso, rosa peonia, viola, fucsia e, non mancano, gli intramontabili  rossetti nude (dal beige al marrone passando per il nude rosato).

idee regalo bauty festa della mamma
e se la tua mamma non é amante dei rossetti: un balsamo labbra non può proprio mancare. Givenchy propone particolari balsami in varie tonalità marmorizzate bellissimi e super nutrienti

I finish spaziano tra matte, cremoso, ultra-brillante o vellutato per un look giovanile e glamour. Le texture opache sono raffinate e di impatto perché rendono le labbra cariche di colore, ma non sono adatte a tutte. Scegli il rossetto in base alle preferenze della tua mamma ma anche in base alla tenuta: una tinta labbra o un rossetto mat è a lunga durata e non ha bisogno di ritocchi; un gloss o un rossetto cremoso dalla texture scorrevole avrà una durata decisamente minore ma sarà adatto alle labbra sottili o con rughette.

Per essere sicuri di non sbagliare rossetto, leggi anche: come valorizzare le labbra con il make up giusto, l’articolo ti aiuterà a scegliere la texture ed il colore del rossetto perfetto che valorizzi le labbra della tua mamma.

Kit manicure

Le mani delle mamme sono sempre esposte a numerosi agenti chimici (pensa per esempio ai detersivi per la pulizia della casa). Per la festa della mamma saranno, quindi, cosmetici graditi come idee regalo un kit per la manicure che comprenda smalto, scrub, olio per unghie e cuticole e crema mani.

Smalto

A differenza della scorsa stagione, tra i colori di maggior tendenza della primavera 2022 tornano alcune tonalità pastello come il sabbia pastello, albicocca e malva. I colori accesi hanno però la meglio: arancione fluorescente, verde, giallo, celeste lilla. Un solo colore per tutte le dita o una French manicure con le lunette colorate. L’elegante blu Navy cede il posto ad un delicato azzurro cielo. Come per i rossetti, il rosa è top: rosa chiaro, anzi chiarissimo. Non mancano i nude per le mamme tradizionali che non vogliono osare. Il finish è sparkling. Regala uno smalto ad asciugatura rapida (le mamme hanno sempre poco tempo  😉 ) e ad effetto gel per avere unghie alla moda senza dover ricorrere all’estetista.

Olio unghie e cuticole

L’olio per le cuticole è fondamentale per le mani che sono costantemente a contatto con acqua, sapone e detersivi. Serve a nutrire sia le unghie che la pelle attorno e ammorbidire le cuticole. Va applicato e massaggiato su unghie e cuticole tutti i giorni. Per un’azione più nutriente può essere applicato la sera e lasciato agire per tutta la notte. Se si ha poco tempo invece si massaggia l’olio per qualche minuto e poi si risciacqua e si stende lo smalto. Scegli un olio che contenga olio di Mandorle, olio di Jojoba e/o olio di Ricino associati ad oli essenziali come quello di Limone o vitamine come la E. Puoi anche regalare un singolo olio vegetale puro insieme ad un olio essenziale puro consigliando alla persona alla quale lo regalerai di mescolare 3 gocce di olio essenziale in 1 cucchiaio di olio vegetale. Potrai scegliere in questo modo l’olio essenziale più adatto alle esigenze della tua mamma: olio essenziale di Limone per unghie ingiallite; olio essenziale di Cipresso o Tea Tree se, a causa della scarsa manualità, c’è il rischio di infezione dopo la manicure (a seguito di un taglio per esempio); olio essenziale di Sandalo, Pompelmo o Ginepro se la mamma ha il cattivo vizio di rosicchiare le unghie.

Scrub mani

Uno scrub esfoliante delicato con microgranuli di zucchero sarà perfetto per coccolare ed ammorbidire le preziose mani della mamma. Le mani devono essere prima bagnate e poi massaggiate delicatamente con lo scrub e infine risciacquate. L’esfoliazione va ripetuta almeno un paio di volte a settimana. Il risultato?? Mani lisce e pronte ad accarezzare i figli  😆

Crema mani

Nel kit per la manicure non dimenticare di aggiungere la crema mani. Deve essere applicata quotidianamente, soprattutto dopo aver fatto lo scrub. Visto che le mani delle mamme vengono sempre a contatto con acqua, saponi e sostanza aggressive la crema perfetta dovrà essere specifica per la pelle secca e screpolata. Le mani hanno bisogno di essere nutrite, riparate e protette.  Per fare tutto ciò la crema deve contenere ingredienti come la glicerina, gli oli vegetali e gli antiossidanti (come le vitamine o gli estratti d’uva). Nel caso di mani molto danneggiate ingredienti fondamentali sono i siliconi.

Se vuoi saperne i più sulla cura delle mani secche e screpolate, clicca qui e leggi l’articolo dedicato alla cura delle mani.

Crema corpo

Infine, tra i cosmetici adatti come idee regalo per la festa della mamma non può mancare la crema corpo. Poiché l’estate è ormai vicina, se la tua mamma è amante del mare e del sole, puoi regalarle una crema corpo doposole abbinata ad una crema per la protezione solare. In alternativa puoi scegliere di regalarle una classica crema corpo idratante. In vista dell’estate scegli, però, una crema corpo che sia nutriente ma fluida, fresca, leggera e non corposa. Evita di acquistare creme corpo dalla formula ricca perché con il caldo risulterà sgradevole da spalmare, difficile da far assorbire e untuosa. Per non sbagliare puoi optare per un olio secco.

idee regalo bauty festa della mamma
la leggerezza e la freschezza della crema fluida Erbolario con il suo inconfondibile profumo non deluderà la mamma

Qualche consiglio beauty in più

Se l’età ha provocato alla tua mamma antiestetiche macchie scure sulla pelle regalale cosmetici specifici per il trattamento delle macchie scure. Qui potrai trovare una guida che ti aiuterà a scegliere i cosmetici adatti.

Se devi fare un regalo ad una neo-mamma scopri in questo articolo qual è il regalo perfetto per lei.

Hai già pensato a cosa regalare alla tua mamma nel mese dedicato a lei? Scrivilo nei commenti e condividi con tutte noi il tuo beauty regalo  😉

Hai pensato al cosmetico da regalare ma non sai se è quello giusto per la pelle della tua mamma? Contattaci descrivendo le caratteristiche della sua pelle (o dei capelli) e la sua età: la Cosmetologa ti consiglierà il cosmetico adatto a lei  😀

Seguici anche sui social Facebook ed Instagram e se hai seguito i nostri consigli  pubblica foto con la tua mamma ed il regalo per lei e tagga @francescapisano.anigridi.

Auguri a tutte le mamme  🙂