Idee regalo beauty per la festa della mamma

Il mese di maggio è il mese dedicato alle mamme e in Italia, proprio in questo mese, viene celebrata la loro festa. Per dire grazie alla donna che ti ha dato la vita, ti ha cresciuta con affetto e ti ama più di ogni altro scegli un regalo che si prenda cura della sua pelle, che sia di tendenza e che la faccia sentire bellissima.

In questo articolo ti suggerirò delle idee regalo beauty per la festa della mamma. Saranno regali perfetti per far sentire la tua mamma speciale e coccolata.

Maschera per capelli

Quasi tutte le mamme più o meno ogni mese sono alle prese con la colorazione dei capelli. Sia che si tratti di giovani mamme che vogliono cambiare colore ai capelli per avere un look diverso sia che si tratti di mamme più in là con gli anni che ricorrono alle tinte per nascondere i capelli bianchi, le esigenze sono le stesse. I capelli possono facilmente stressarsi in seguito alle colorazioni e pertanto è necessario coccolare la chioma con cosmetici ad hoc. Un regalo perfetto per la mamma sarà quindi una maschera ristrutturante e rigenerante.

idee regalo beauty per la festa della mamma
maschera ristrutturante: ideale per i capelli secchi e spenti

La maschera ristrutturante migliore? Deve essere a base di estratti di germe di grano, olio di Argan, olio di Camelia, olio di semi di Lino, olio di Oliva e/o Aloe vera. Questi oli, grazie agli omega 3 e alle vitamine antiossidanti che contengono, penetrando all’interno del capello riescono a riparare e ristrutturare a fondo i capelli rendendo la chioma morbida, setosa e luminosa. Le germe di grano proteggono il capello e l’Aloe vera, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed idratanti, fortifica e rinforza il capello.

La maschera, in base alla salute del capello, dovrà essere usata almeno 1 volta a settimana, lasciata in posa circa 10 minuti e poi risciacquata accuratamente.

Crema viso

Tra le idee regalo beauty per la festa della mamma c’è la crema viso. Le mamme non potranno non apprezzare una crema viso all’acido ialuronico. Questo tipo di crema va bene sia per le giovani mamme perché è molto idratante sia per le mamme più adulte perché svolgono un’efficace azione anti-età. Se vuoi sapere qual è la crema o il siero all’acido ialuronico perfetto per l’età della tua mamma clicca qui. Inoltre, visto che la primavera è ormai inoltrata e l’estate sta arrivando, ricordati di acquistare una crema viso che protegga dal sole ed abbia un SPF 15 o 20. Scegli la crema all’acido ialuronico se la pelle della tua mamma è secca. Acquista un gel all’acido ialuronico se la pelle è grassa o mista. Scegli un siero se vuoi un cosmetico che abbia un’azione antirughe intensiva.

La crema all’acido ialuronico dovrà essere applicata su viso, collo e dècollète perfettamente struccati e puliti sia al mattino che alla sera.

Rossetto

Il rossetto è certamente il cosmetico più amato ed usato dalle donne e sarà sicuramente un regalo apprezzato dalle mamme. Se infatti altri cosmetici per il make-up come fondotinta, primer, bb/cc cream o blush non sono sempre un idea regalo azzeccata perché sono cosmetici che vanno scelti tenendo conto della tipologia di pelle, con il rossetto invece è difficile sbagliare. Scegli tra i colori di tendenza di questa stagione (tenendo sempre conto del colore della pelle della mamma). I rossetti di tendenza di questa primavera-estate 2018 sono il rosso ciliegia, i toni del rosa (il fucsia in testa), il viola e gli intramontabili rossetti nude.

idee regalo beauty per la festa della mamma
alcuni dei colori in voga nella stagione primavera-estate 2018

Il finish invece è lucido e scintillante per un look giovanile e glamour. Le texture opache sono raffinate e di impatto perché rendono le labbra cariche di colore. Scegli il rossetto anche in base alla tenuta: una tinta labbra o un rossetto mat è a lunga durata e non ha bisogno di ritocchi; un gloss o un rossetto cremoso dalla texture scorrevole avrà una durata decisamente minore.

E, per essere sicuri di non sbagliare, leggi anche: come curare e valorizzare le labbra, per scegliere la texture ed il colore del rossetto perfetto che valorizzi le labbra della tua mamma.

Kit manicure

Le mani delle mamme sono sempre esposte a numerosi agenti chimici (si pensi per esempio ai detersivi per la pulizia  della casa). Sarà quindi un regalo gradito un kit per la manicure che comprenda smalto, scrub, olio per unghie e cuticole e crema mani.

Smalto

I colori di tendenza di questa primavera-estate 2018 sono il blu elettrico, i colori pastello come il blu denim, il rosa e il color pesca, il giallo e l’intramontabile rosso ma… dai toni accesi. Scegli uno smalto ad asciugatura rapida (le mamme hanno sempre poco tempo  😉 ) e ad effetto gel per avere unghie alla moda senza dover ricorrere all’estetista.

Olio unghie e cuticole

L’olio per le cuticole è fondamentale per le mani che sono costantemente a contatto con acqua, sapone e detersivi. Serve a nutrire sia le unghie che la pelle attorno e ammorbidire le cuticole. Va applicato e massaggiato su unghie e cuticole tutti i giorni. Per un’azione più nutriente può essere applicato la sera e lasciato agire per tutta la notte. Se si ha poco tempo invece si massaggia l’olio per qualche minuto e poi si risciacqua e si stende lo smalto. Scegli un olio che contenga olio di Mandorle, olio di Jojoba e/o olio di Ricino associati ad oli essenziali come quello di Limone o vitamine come la E.

Scrub mani

Uno scrub esfoliante al miele con microparticelle di zucchero sarà perfetto per coccolare ed ammorbidire le preziose mani della mamma. Le mani devono essere prima bagnate e poi massaggiate delicatamente con lo scrub e infine risciacquate. L’esfoliazione va ripetuta almeno un paio di volte a settimana. Il risultato?? Mani lisce e pronte ad accarezzare i figli  😆

Crema mani

Nel kit per la manicure non dimenticare di aggiungere la crema mani. Deve essere applicata quotidianamente, soprattutto dopo aver fatto lo scrub. Visto che le mani delle mamme vengono sempre a contatto con acqua, saponi e sostanza aggressive la crema perfetta dovrà essere specifica per la pelle secca e screpolata. Le mani hanno bisogno di essere nutrite, riparate e protette.  Per fare tutto ciò la crema deve contenere ingredienti come la glicerina, gli oli vegetali e gli antiossidanti (come le vitamine o gli estratti d’uva).

Se vuoi saperne i più sulla cura delle mani secche e screpolate, clicca qui e leggi l’articolo dedicato alla cura delle mani.

Crema corpo

Infine, tra le idee regalo beauty per la festa della mamma non può mancare la crema corpo. Poiché l’estate è ormai vicina, se la tua mamma è amante del mare e del sole, puoi regalarle una crema corpo doposole abbinata ad una crema per la protezione solare. In alternativa puoi invece scegliere di regalarle una classica crema corpo idratante. In vista dell’estate scegli, però, una crema corpo che sia nutriente ma fluida, fresca, leggera e non corposa. Evita di acquistare creme corpo dalla formula ricca perché con il caldo risulterà sgradevole da spalmare, appiccicosa e untuosa.

idee regalo beauty per la festa della mamma
il fluido corpo Kaloderma all’Aloe è idratante, leggero e si asciuga in fretta. Scegli il fluido corpo all’olio di Argan in caso di pelle molto secca

Qualche consiglio beauty in più

Se l’età ha provocato alla tua mamma antiestetiche macchie scure sulla pelle regalale, allora, cosmetici specifici per il trattamento delle macchie scure. Qui potrai trovare una guida che ti aiuterà a scegliere i cosmetici adatti.

Se devi fare un regalo ad una neo-mamma scopri in questo articolo qual è il regalo perfetto per lei.

Hai già pensato a cosa regalare alla tua mamma nel mese dedicato a lei? Scrivilo nei commenti e condividi con tutte noi il tuo beauty regalo  😉

Hai pensato ad un cosmetico da regalare ma non sai se è il cosmetico giusto per la pelle della tua mamma? Scrivi il commento descrivendo le caratteristiche della pelle o dei capelli della tua mamma e la sua età e la Cosmetologa ti consiglierà il cosmetico adatto a lei  😀

Auguri a tutte le mamme  🙂

Precedente Macchie cutanee: dalla skincare routine al trattamento dermatologico Successivo Acqua micellare: va risciacquata o non va risciacquata?

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.