Second Chance…il mascara che non ti aspetti!!

La ricerca cosmetica non si ferma mai e l’Italia è sempre in prima linea. La novità questa volta riguarda il mondo dei mascara: è uno dei cosmetici più venduti al mondo ed è un’azienda italiana ad avere il primato sulla produzione con la formulazione del 20% dei mascara del mondo. E’, però, di un’altra importante azienda italiana l’innovazione del momento: il mascara Second Chance in gocce. Per capire bene dove sta l’innovazione dobbiamo fare un passo indietro e scoprire com’è fatto un mascara.

Gli ingredienti principali di un mascara

Il mascara è un cosmetico che dalla nascita fino ad oggi ha subito una serie di cambiamenti. Tali cambiamenti l’hanno reso, oggi, un cosmetico sicuro che non crea danni all’area delicata a cui è destinato. Ma come è fatto un mascara? I mascara non sono tutti uguali, le formule variano in base alla tipologia (waterproof, volumizzante, rinforzante, allungante). Tutti, però, sono accomunati da alcuni ingredienti base. Gli ingredienti principali sono l’acqua, i polimeri, i siliconi, i pigmenti (diversi in base al colore che si vuole dare al mascara, anche se i neri sono i più diffusi), le cere (o la paraffina) e gli oli. Nel caso, per esempio, dei mascara waterproof troviamo poi sostanze grasse incompatibili con l’acqua; nei mascara volumizzanti troviamo fibre di nylon o cheratina; quelli che contengono biotina, invece, favoriscono la crescita delle ciglia; e così via.

mascara Second Chance

A prescindere dalla formula tutti i mascara sono, però, accomunati da un inconveniente: si seccano facilmente anche dopo poco tempo dall’acquisto, quando cioè potrebbe essere ancora usato perché non è scaduto. A causa di un uso scorretto il mascara indurisce e diventa difficile stenderlo perché lascia grumi sulle ciglia. E’ a questo punto che interviene “Second Chance”.

Mascara Second Chance: il primo “allungavita” del mascara

Il mascara Second Chance in gocce ideato dall’azienda terzista bergamasca Gotha Cosmetics rappresenta una vera e propria innovazione nel campo del make-up, tanto da essersi aggiudicato il premio “Make up Formula” al Cosmopack 2018. Il mascara Second Chance è di colore nero ed è stato ideato per “allungare” la vita dei mascara diventati secchi, grumosi e sbiaditi. Bastano poche gocce di Second Chance per far tornare in vita il tuo mascara preferito: il colore sarà nuovamente nero, intenso e brillante.

mascara Second Chance
“Second Chance” Mascara Drops by Gotha Cosmetics

Anche le ciglia troveranno beneficio: il mascara Second Chance è formulato con principi attivi di origine naturale capaci di idratare, nutrire e rinforzare le ciglia. L’olio di Argan, l’acqua di mare e gli estratti di alga marina sono i principi attivi presenti ad alte concentrazioni su cui si basa il mascara Second Chance. La formula è semplice, la texture è leggera: un cosmetico unico nel suo genere che, senza rinunciare alla qualità, presto rivoluzionerà il mondo dei mascara.

Per rispondere alla sempre più crescente domanda dei consumatori di cosmetici green ed eco-compatibili, Gotha Cosmetics ha realizzato il mascara con il 98% di ingredienti di origine naturale. In più, Second Chance è stato pensato per ridurre gli sprechi di prodotto, il consumo di plastica, l’impatto ambientale ed i rifiuti. Grazie a questo mascara in gocce infatti potrai continuare ad utilizzare il tuo mascara ancora nuovo senza buttarlo precocemente. Inoltre, è un mascara formulato attraverso un processo di produzione a freddo che rende la produzione sostenibile.

Niente più rimedi casalinghi per ridare vita al mascara

Se, fino ad ora, per ridare vita al tuo mascara hai cercato in rete i rimedi fai da te più efficaci per utilizzare ancora il tuo adorato mascara adesso le cose stanno per cambiare. Niente più  collirio, acqua calda, olio di ricino… Nonostante siano metodi economici e rapidi per allungare la vita del mascara non sono sempre performanti e privi di imprevisti. Il collirio non ha una lunga scadenza quindi la vita del mascara non è poi così allungata. L’olio di ricino, nonostante rinforzi le ciglia e ne stimoli la crescita, fa asciugare molto lentamente il mascara ed i pasticci sono presto assicurati. Immergere l’astuccio del mascara in acqua calda è invece un metodo da adottare in inverno ma richiede che l’acqua non sia troppo calda e che non tutto l’astuccio venga immerso in acqua perché se entrasse acqua all’interno del mascara lo stesso non sarebbe più utilizzabile.

Gli inconvenienti dunque non mancano… allora basta con i rimedi casalinghi: presto sul mercato sarà disponibile un vero e proprio elisir per le ciglia che unisce l’innovazione e la sostenibilità alla sicurezza ed alle proprietà benefiche. Una ricarica di benefici e colore che dà al mascara e alle ciglia tutto ciò di cui hanno bisogno in totale sicurezza. Con sole 3-5 gocce di Second Chance all’interno del mascara, lo sguardo sarà intensificato ed il mascara rinato.

Aspettando che il mascara drops arrivi sul mercato, condividi l’articolo con le tue amiche e… lunga vita al mascara 😎