3,2,1…capelli a Capodanno: per il 2019 reinventati con un nuovo look

Vuoi festeggiare il Capodanno in grande stile e cominciare l’anno nuovo con un cambiamento di grande effetto?? Inizia a dare una scossa al tuo look abituale cambiando colore ai capelli o anche soltanto provando un’acconciatura nuova. Eccoti delle idee fashion per i tuoi capelli per Capodanno 2019.

Capelli a Capodanno 2019: l’acconciatura

Per iniziare il nuovo anno col botto serve, innanzitutto, un’acconciatura capace di resistere alla magica notte di San Silvestro. Tutto dipende dalla notte che abbiamo deciso di trascorrere. Concertone all’aperto? In discoteca a ballare? Cenone a casa? Gran veglione in un posticino caldo? In base ai tuoi programmi ed alle caratteristiche dei tuoi capelli, scegli un’acconciatura che duri tutta la notte e che non sia messa a rischio dall’umidità, dalla pioggia o dall’aria secca degli ambienti riscaldati. I cosmetici antifrizz e quelli per lo styling ti verranno in aiuto.

L’acconciatura non deve necessariamente essere eccessiva, per cambiare con stile basta anche una piega mai osata per paura che non doni al nostro viso oppure una classica piega liscia o morbide onde impreziosite da un accessorio chic (maxi cerchietti gioiello, fasce, mollette luccicose o  fermagli monotono, cappellini in pelle o trasparenti antipioggia).

accessori capelli 2019
il prezioso fermaglio proposto da Versace si sposa benissimo con una semplice piega: un dettaglio che fa la differenza

Se sei il tipo da “liscio” estremo tutto l’anno, ad esempio, opta per una pettinatura riccia o mossa con onde leggere (anche se hai i capelli medio-lunghi o a caschetto). Puoi variare anche con una frangia lunga aperta al centro: sarà di moda nel 2019, ti farà cambiare look ma non stravolgerà del tutto il taglio dei tuoi capelli.

tendenze capelli capodanno 2019
frangia a “tendina” per un look di moda, chic ma non stravolgente

Se preferisci l’eleganza di un raccolto, realizza uno chignon basso morbido ma ordinato (con riga laterale o senza riga in base ai tuoi lineamenti). Tra le acconciature facili da realizzare a casa, di moda e molto pratiche, ci sono la coda alta (ma molto alta) e le trecce. La coda deve essere ben ordinata e tirata ed i capelli devono scendere sul collo perfettamente lisci o ondulati.

tendenze capelli capodanno 2019
se vuoi una coda da cavallo “da passerella” e alla moda, chiedi al tuo parrucchiere una coda con un ciuffo rock

Anche le trecce puoi unirle in una coda: crea due trecce che, partendo dalla fronte, percorrono la parte posteriore della testa ed uniscile alla nuca con un elastico.

Capelli a Capodanno 2019: il colore

Se vuoi veramente osare, vuoi essere protagonista assoluta della notte di Capodanno e vuoi un inizio col botto, regala ai tuoi capelli un nuovo colore. I colori di tendenza per il nuovo anno che sta per arrivare sono il corallo ed il rosa. Non solo, quindi, nell’abbigliamento e nel make-up, anche i capelli quest’anno si tingono ancora di rosa. Rosa tenue, fucsia estremo o lilla per le più audaci. Sfumature corallo da realizzare sulle chiome biondo freddo per quelle audaci ma…non troppo.

colore capelli capodanno 2019
Prendi spunto dalla bellissima Khloè Kardashian e colora i tuoi capelli biondo ghiaccio con sfumature rosa

Un altro trend è la tinta grigia da personalizzare con riflessi biondi o lilla. Per le più tradizionaliste, invece, che vogliono ravvivare il colore ma senza eccessi si può scegliere tra riflessi color caffè per le castane oppure riflessi color caramello (sia per le castane chiare sia per le più scure): illuminano la chioma qua e là in modo del tutto naturale ma non devono partire dalla radice. A differenza dell’acconciatura dove l’unica accortezza deve essere quella di scegliere i cosmetici per lo styling più strong, nel caso decidessi di cambiare colore (facendo anche soltanto dei riflessi) le accortezze devono essere maggiori. Soprattutto se farai la decolorazione le cure dovranno essere molte.

Pronta a stupire e stupirci??? Condividi il tuo hair look di Capodanno con noi sulla nostra pagina Facebook o su Instagram #anigridi e, per un look alla moda completo, leggi anche i miei consigli sul make up.

Buon 2019  😎