Cushion pen: l’innovativa penna per il trucco di labbra, guance e occhi

Dal fondotinta cushion che ha spopolato dapprima in Asia e, negli ultimi anni, anche in Italia adesso stanno prendendo piede i cushion per le labbra e le guance. I cushion pen sono cosmetici innovativi che facilitano l’applicazione del make-up. Per la loro cremosità, sono cosmetici da usare sia in inverno per un occasione che richiede un make-up rapido ma sofisticato sia in estate perché grazie alla texture leggera non si sciolgono e resistono al caldo.

Ma cosa sono?

I cushion pen sono pratici cosmetici a forma di penna dotati di una soffice spugnetta. La spugnetta integrata nella pratica penna permette di applicare e distribuire uniformemente e facilmente il cosmetico. Il punto di forza dei cushion pen è la semplicità d’uso e la coprenza modulabile. Le texture sono piacevoli, impercettibili ed il risultato è sempre molto professionale. Sono cosmetici pratici da portare con sé per ritoccare il trucco in pochi secondi ed in qualsiasi momento della giornata.

cushion pen
nel caso volessi usare la matita occhi o labbra, sceglila dello stesso colore del cushion pen

Usarli, come ho già detto, è estremamente facile. Anche le più goffe e con poca manualità in fatto di make-up riusciranno a truccarsi senza troppi problemi. Alcuni cushion pen sono automatici, altri manuali. In entrambi i casi, comunque, la spugnetta deve essere impregna di colore e poi passata sulla bocca, sugli zigomi e/o sulle palpebre sfumando a piacere.

Cushion pen per labbra, guance e….occhi!!

I cushion pen di ultima generazione sono versatili. Si tratta infatti di cosmetici 2 in 1 (a volte anche 3 in 1): una sola penna può essere usata sia come rossetto per il trucco labbra sia come blush per dare un tocco di colore alle guance sia come ombretto. La consistenza cremosa ma leggera dei cushion fa si che il colore aderisca bene sulle labbra o sulle palpebre (dove generalmente si vuole un colore più carico) e che possa anche essere facilmente sfumato sulle guance. Per sfumare il colore basta usare i polpastrelli se si è fuori casa o si ha poco tempo. Se si ha qualche minuto in più e ci si trova a casa, invece, si può modulare l’intensità del colore sfumando con il pennello del fard.

Usato come blush, il cushion pen dà alla pelle il tipico effetto “bonne mine”. Considerando che si tratta di un cosmetico che può essere usato tanto sulle guance quanto sulle labbra, ciò giustifica la gamma di colori di questi cosmetici. Le tinte vanno dal nudo al rosa, dall’arancio al pesca e questo fa si che le guance siano ravvivate con colori freschi, delicati e che, al tempo stesso, diano all’incarnato un aspetto sano, naturale e per nulla pesante.