Look di ferragosto 2018: tra make-up, acconciatura e manicure

Hai in mente una giornata in spiaggia o un party per festeggiare la notte di mezz’estate che sta per arrivare?? Per goderti al meglio la festa più attesa dell’estate, ti darò qualche dritta per essere impeccabile e alla moda a ferragosto. Iniziamo dai capelli…

Look di ferragosto: l’acconciatura

Le acconciature di tendenza quest’estate sono semplici da realizzare e perfette per contrastare il caldo. Non si tratta di acconciature rivoluzionarie ma di grandi classici rivisitati o impreziositi da fermagli gioiello o foulard. Una comoda e classica treccia è sempre di moda, magari fatta il giorno prima per poi scioglierla la sera di ferragosto e sfoggiare delle fantastiche onde. Per un’acconciatura alternativa, fai una treccia laterale e poi avvolgi il capo come fosse una corona oppure fai due trecce che partono dalla testa e alla nuca legale insieme in una coda. Uno chignon è, invece, l’alternativa migliore se hai i capelli sottili che non “reggono” l’effetto ondulato che lascia la treccia.

look di ferragosto 2018_treccia
treccia laterale avvolta come una corona

Puoi realizzare uno chignon alto usando un crespo (delle dimensioni che preferisci) e fissare l’acconciatura usando prodotti per lo styling per tenere tutto in perfetto ordine. In alternativa, puoi optare per uno chignon morbido e poco curato con qualche ciocca libera che avvolga il viso: perfetto sia per un look da spiaggia sia per festeggiare la sera. La coda?? Un classico senza tempo. La classica coda di cavallo va bene per le chiome lunghe ma quest’estate non deve essere perfettamente liscia bensì ondulata (rendila unica legandola con un foulard). Una coda bassa con la riga pettinata e fissata lateralmente è l’ideale se hai un taglio medio. Ancora, una coda laterale sarà l’alternativa giusta per un look di ferragosto fresco e chic. Non ami i raccolti ma odi i capelli davanti al viso? Realizza un semi raccolto: raccogli e lega dietro la testa le ciocche laterali e lascia il resto dei capelli liberi sulla schiena.

look di ferragosto_moda capelli 2018
quale sarà il tuo look di ferragosto?? Scrivicelo nei commenti e condividilo con tutte noi…

Hai i capelli rovinati e crespi per via del sole o delle tinte e la tua acconciatura rischia di diventare ingestibile? Prima di realizzare l’acconciatura applica sulle lunghezze e sulle punte l’olio secco per il corpo, un rimedio last-minute che ti consentirà di gestire la chioma.

Look di ferragosto: il make up

Il make up per la serata di ferragosto deve essere luminoso, con tonalità chiare e, per le più stravaganti, molto colorato. Per gli occhi scegli kajal (o eyeliner) e mascara rigorosamente waterproof per evitare che il caldo faccia sbavare e sciogliere il trucco. Gli ombretti, per resistere al caldo, devono essere compatti in polvere e non in crema. Per uno sguardo protagonista via al colore pieno; se vuoi un look discreto, invece, scegli i nude e sfuma gli ombretti.

look di ferragosto_makeup
per un look estivo estremo scegli ombretti carichi di colore: il colore deve essere pieno e la sfumatura minima

Per quanto riguarda la base, se non devi coprire imperfezioni e sei abbronzata, evita il fondotinta, applica soltanto un leggero gel idratante e gioca con la terra e/o il blush. Con questi cosmetici potrai esaltare l’abbronzatura o dare un pò di colore al viso se non sei abbronzata. Banditi blush e terre in crema, entrambi devono essere in polvere così eviterai che la pelle diventi lucida nel corso della serata. Vesti le labbra con il tuo rossetto preferito. Se vuoi essere sempre alla moda, in questo articolo trovi tutte le tendenze make up ed i colori in voga in questa stagione estiva.

Look di ferragosto: la manicure

Festeggia la notte di ferragosto al top scegliendo per le unghie tonalità di tendenza. I colori trend dell’estate 2018 sono viola, malva, verde tiffany, rosa (dalla variante nude al rosa antico), fucsiagiallo, arancione, corallo, rosso “anguria” e… nero. Se per il make up è meglio lasciar stare il look dark e puntare su un trucco luminoso, per la manicure puoi, invece, osare con uno smalto nero.

look di ferragosto_smalti di tendenza estate 2018
quest’estate puoi sbizzarrirti e colorare le tue unghie con nuance “vitaminiche”

I finish sono anche vari: puoi scegliere smalti effetto opaco per un look sobrio ma che cattura l’attenzione; se vuoi una manicure luminosa, per la sera di ferragosto, preferisci gli smalti dal finish metallico. Tra le novità tornano gli smalti cangianti per uno stile “sirena”: un look particolare che non ti farà passare inosservata la notte di ferragosto. Affinché le tue unghie siano perfette, mantienile curate seguendo questi consigli.

Pronta per uscire?? Scatta un selfie e condividi con tutte noi il tuo look di ferragosto sulla nostra pagina Facebook o su Instagram #anigridi 😉

Buon ferragosto 😃