Nail art: le unghie di tendenza dell’estate 2019

Se la scorsa estate le unghie si sono colorate di nuance “vitaminiche” e colori cangianti, quest’anno è tutta un’altra storia!! Le due tendenze principali per l’estate 2019 sono le unghie fluo e multicolor. Non mancano tuttavia gli smalti dai colori più tenui ed adatti alle occasioni più formali. Colore a parte, i finish sono infiniti…o quasi  😎

Tendenze unghie per l’estate 2019: look da spiaggia e da giorno…

Che si tratti di una festa a bordo piscina, di una giornata al mare, di un party in spiaggia, di un tour nella tua città preferita, curare il proprio look dalla testa ai piedi per apparire al meglio è sempre indispensabile. Le unghie non devono essere da meno, anzi devono essere esaltate il più possibile! Per un look da giorno, quindi quotidiano, che si sposi bene con l’abbronzatura o con l’outfit da spiaggia, al via ad unghie tinta unita o decorate. Nel primo caso sono di tendenza colori giallo paglierino, azzurro cielo, blu mare, turchese, arancio albicocca, verde lime; nel secondo caso le nuance precedenti possono fare da base a decori vari: dalla frutta estiva, ai fiori tropicali, al tema mare (ancore, conchiglie, pesci, stelle marine…).

unghie a tema mare estate 2019
manicure a tema mare

Questi colori vivaci renderanno le tue mani davvero irresistibili. Per le occasioni più frizzanti, scegli, invece, colori audaci e fluorescenti, anch’essi di moda quest’estate: giallo evidenziatore, blu elettrico, verde smeraldo, arancio fluo. Sbizzarrisciti!

 

unghie-multicolore-verdi-estate-2019
perché accontentarsi solo di un colore, quando puoi indossarli tutti…

Se non sai quale colore preferire tra quelli di tendenza perché ti piacciono tutti o vuoi che le tue unghie siano l’espressione della tua esuberanza, sceglili tutti! E già, quest’estate puoi: unghie sfumate, multicolor o degradè… Non porre limite alla tua fantasia!

unghie estate 2019 multicolor
un’alternativa “estiva” e multicolor della classica french manicure

Un occhio di riguardo anche al finish, alla tipologia ed alla formula dello smalto: preferisci un finish super brillante effetto “vetro” e smalti in gel per una lunga durata. Inoltre, è molto importante che lo smalto contenga filtri UV. Non solo la tua pelle ed i tuoi capelli, ma anche le tue unghie hanno bisogno di essere protette ed i filtri solari preserveranno il colore e la brillantezza del tuo smalto.

unghie-corallo-estate-2019
un colorato degradè

…Nail art formale e da ufficio…

Se ancora le tue ferie non sono iniziate o hai in programma un’occasione formale, allora hai bisogno di una manicure meno estrosa della precedente. Non preoccuparti, c’è una vasta scelta anche per te tra le tendenze dell’estate 2019. Le unghie possono colorarsi di raffinate e tenui nuance: non solo toni nude ma anche un pò di colore. Beige naturale, sabbia, rosa, lilla, verde pastello o corallo (quest’ultimo è perfetto soprattutto per le mani abbronzate)… a te la scelta!

manicure beige estate 2019
manicure beige discreta per l’ufficio ma anche elegante e, come il corallo, perfetta per le pelli abbronzate

Il finish? Non troppo sparkling, meglio una manicure opaca (molto seria ed elegante) o uno smalto perlato. Anche in questo caso, per una lunga durata, usa uno smalto in gel o affidati ad una professionista per un semipermanente.

unghie estate 2019_rosa perlato
Chanel propone un esclusivo rosa perlato, raffinato e ideale per un’occasione seria o formale

…Manicure per le sere e le notti d’estate

E’ arrivato il momento di sprigionare tutto il tuo romanticismo o la tua anima rock! I colori forti, decisi, dark regaleranno alle tue mani uno stile speciale, devi solo avere il coraggio di osare  😉 . Smalto nero e blu notte sono i trend lanciati dalle case di moda più famose per questa stagione. Tra le tendenze di quest’estate 2019 in fatto di unghie, non mancano neppure nuance come cobalto, marrone scuro, viola (adatto soprattutto agli incarnati chiari o leggermente ambrati), prugna, rosso scuro.

unghie notti d'estate 2019_blu
un’altra esclusiva Chanel per quest’estate è un elegante e brillante blu notte

E per un falò o una passeggiata al tramonto?? Lilla, fucsia, rosa intenso, un delicato arancio e qualsiasi altra sfumatura che ricordi i caldi colori del tramonto. Il finish degli smalti da usare nelle sere d’estate deve essere glossy, metallico o perlato. A prescindere dal colore l’effetto gel, ancora una volta, ti garantisce una buona tenuta.

Ricorda, infine, che una buona resa dipende dalla qualità dello smalto e dalla sua stesura: applica 2 strati di smalto (prima di procedere con la seconda stesura attendi che la prima si sia asciugata) e termina con la stesura di un top coat per massimizzare il finish dello smalto scelto. Se decidi di affidarti ad un’estetista, scegli sempre esperte qualificate. Pronta a sfoggiare una manicure da urlo??  😎

Per un look estivo completo, leggi: Tendenze make-up primavera-estate 2019: luminosità e trucco nude.