Barbiecore: il make up look di tendenza ispirato a Barbie, la bambola più famosa del mondo

E’ Barbie mania! Il film con la bellissima Margot Robbie è nei cinema da ormai un mese ed è boom di richieste per riproporre l’aspetto perfetto di Barbie. Barbie è una bambola iconica che ha ispirato generazioni di bambine e donne. E’ da sempre simbolo di bellezza e perfezione (irraggiungibile) e, poco importa se in alcuni Paesi sia proibito guardare il film Barbie: ora più che mai il make up look ad essa ispirato è ricercatissimo. Ecco quali sono i colori ed i cosmetici immancabili per un make up look in perfetto stile Barbie

I cosmetici essenziali e le nuance per un make up look stile Barbie

Quando pensiamo alla barbie l’unico colore che ci viene in mente è il rosa… o meglio il “Rosa Barbie”. Per gli occhi non un rosa qualsiasi, bensì un rosa acceso declinato nelle sue varianti rosa pastello e fucsia. Il tanto amato barbie look però non è di certo solo total pink. Le palette occhi ispirate alla famosa bambola (ma soprattutto al nuovo film) vedono tra i colori protagonisti lilla, giallo, pesca, mattone, blu. Immancabile il dorato. Il finish degli ombretti è opaco e glitterato… oltre al colore infatti, in un make up look alla Barbie la parola d’ordine è brillare! Tanto mascara nero per enfatizzare lo sguardo.

make up barbie sirena
La Barbie sirena interpretata da Dua Lipa ha uno smokey eyes azzurro per un total look blue

Se per le palette occhi dominano i colori pastello e accesi, le gote si tingono di un vivace rosa o arancione per un invidiabile effetto bonne mine. Non soltanto colore ma anche definizione: se il blush deve tingere le guance; l’illuminante glitterato e dorato deve esaltare i lineamenti.

Per un barbie look in perfetto stile Margot Robbie non si può fare a meno del rossetto! Un rossetto cremoso ma dal finish matte rigorosamente pink o nude. Per le labbra più sottili sopra il rossetto consiglio di applicare un gloss dalla texture super brillante, rosa barbie ovviamente! Il rossetto matte richiede labbra rigorosamente idratate e prive di pellicine o screpolature: trovi qui i miei consigli per eliminare ogni imperfezione.

Inutile dirti che un make up look così richiede un’ottima base: trovi in quest’altro articolo qualche consiglio per la scelta del tuo fondotinta ideale.

Barbiecore: i brand che si sono ispirati a Barbie

Una volta capito quali prodotti servano, è importante sapere “dove” trovare le giuste nuance.

Il brand Nyx ha creato una linea completa ispirata al film Barbie: 2 palette occhi comprendenti ognuna 6 shade diverse; una palette di blush e illuminanti; 2 matitoni occhi; rossetto; gloss e ciglia finte.

make up barbie nyx
NYX propone un look completo, tra cui 2 matitoni occhi cremosi nelle colorazioni rosa acceso e blu elettrico. 

Per ricreare il make up look del film Barbie è possibile trovare blush, rossetti ed ombretti color rosa Barbie anche in altri brand sia economici che costosi. Ti riporto alcuni esempi di trucchi con formule di ultima generazione che, oltre avere nuance che ti consentiranno di riproporre il make up di Barbie, ti aiuteranno a ottenere un trucco duraturo e non pesante. Nella collezione Kiko, in particolare, è ottimo il blush “Smart Colour” nella tonalità Orchidea ed il lucidalabbra effetto 3D “Hydra Lipgloss” nella nuance Rose Garden. Huda Beauty propone il suo rossetto best seller super pigmentato e matte “Power Bullet” nella tonalità magenta pink, un rosa molto hot perfetto per un look da Barbie. Ancora, dal brand Mac ti segnalo la palette “Connect In Colour” nella shade Rose Lens: 6 ombretti molto pigmentati dai toni rosati con finish opaco, lucido e metallico.

Pronta a sfoggiare il tuo make up look ispirato a Barbie?  😉 Per consigli o per mostrarmi il tuo trucco da Barbie, lascia un commento o fai un salto sui nostri social Instagram e Facebook.