I colori del make-up dell’Autunno-Inverno 2019-2020

Tornano anche in questa stagione le edizioni limitate che propongono il make-up di tendenza dell’Autunno-Inverno 2019-2020. I colori protagonisti di questa e della prossima stagione esaltano l’unicità della donna, anche in modo estremo. Il make-up 2019-2020, infatti, punta tutto (o quasi) sul nero. Si affermano, tuttavia, i colori ispirati alla terra, all’autunno ed all’inverno.

Nero, sempre nero, fortissimamente nero!

Se il make up dello scorso inverno si concentrava prevalentemente su toni caldi, quest’anno il trucco si fa più forte e deciso. Il nero, da sempre sinonimo di eleganza, raffinatezza ma anche mistero, torna a farsi strada prepotentemente ed è il must-have della stagione. Non solo i classici mascara ed eyeliner neri, ma lipstick e palette occhi contenenti  tonalità di nero chic ed intense.

make up occhi nero autunno inverno 2019-2020
occhi neri e labbra naturali ma lucide per un look chic e senza tempo

I più famosi brand dell’autunno-inverno 2019-2020 propongono make-up ultra ricchi di pigmenti neri che, nelle palette o nelle trousse, sono sapientemente abbinati al bianco, all’argento ed al grigio “urbano”. Il richiamo alla bianca e candida neve ed al grigiore delle giornate invernali è evidente.

ombretto bianco e nero_make up autunno-inverno 2019-2020
la proposta black and white Chanel per il trucco occhi.

Make up  Autunno-Inverno 2019-2020 ispirato alla terra

Resistono i colori caldi per una stretta connessione con la terra e l’autunno. Per un look moderno, sofisticato, ma naturale e meno eccentrico rispetto al nero, i colori da scegliere per gli occhi, nelle varie nuance, sono ruggine, marrone, terracotta, oro (o rosa gold) e verde oliva. Immancabili il rosso ed i toni nude per le labbra. Per scegliere la tonalità nude più adatta a te, ricorda che devi puntare sul colore che più si avvicina alla tua carnagione.

make-up autunno-inverno 2019-2020
perché scegliere quando possiamo combinare i più importanti colori di stagione? Verde, nero, oro per un look che vuole esprimere libertà
make-up autunno-inverno 2019-2020
Verde e oro per un look romantico da sfoggiare di sera

Se vuoi sperimentare nuovi colori sulle labbra, invece, allora lasciati conquistare dalle proposte di stagione: bordeaux, mattone, castagna, cioccolato

make up labbra autunno-inverno 2019-2020
labbra vestite di un cremoso rossetto color mattone per un look “connesso” con la natura, abbinato ad ombretti perlati rosa-gold.

Per le guance cremosi blush nella variante color cioccolato per le carnagioni più scure; color mattone per le pelli medie; diverse sfumature di rosa per le carnagioni chiare. L’abbronzatura è ormai andata perduta ed il fard è fondamentale per ravvivare l’incarnato e completare il look.

Make up sparkling o matt?

Sparkling per occhi e guance per dare vita ad un make-up magico ed in linea con la generazione “filtri”. La tendenza della stagione Autunno-Inverno 2019-2020 è il make-up radioso. Gli ombretti sono iridescenti, metallici e scintillanti. Ti consiglio di acquistare sempre le palette anziché gli ombretti singoli, così facendo oltre alle diverse sfumature di colore avrai anche diversi finish tra cui scegliere in modo da creare un make up che enfatizzi lo sguardo. I blush satinati, grazie a micro ingredienti perlati, illuminano delicatamente ed elegantemente le guance. Ricorda, però, che il trucco luminoso ha bisogno di una base perfetta!

black and white_autunno-inverno 2019-2010
gli eterni opposti: bianco e nero, i trend della stagione Autunno-Inverno 2019-2020 rigorosamente scintillanti

Sparkling anche per le labbra per un total glossy look. Un rossetto dal finish metallico/glitterato o un lucidalabbra glossy glossy sono di tendenza in queste stagioni. Ricorda che il lucidalabbra esalta le labbra solo se queste sono perfettamente sane e lisce (ovvero prive di screpolature e pellicine). E’ l’alleato perfetto delle labbra sottili e l’ideale per rendere sexy le labbra carnose.

Il make-up di Natale e Capodanno 2019-2020

Nelle festività, soprattutto la notte di Capodanno, illuminare il viso con un trucco scintillante è sempre una scelta perfetta. Nero, argento o dorato glitterato sono le tonalità da scegliere per gli occhi per festeggiare la vigilia di Natale e la notte di San Silvestro, da abbinare ad un rossetto metallico o ad un lucidalabbra rosso. L’effetto sfavillante e wow sarà assicurato. In alternativa, si può optare per colori caldi e glossy sugli occhi (come il marrone, di gran moda) e colori delicati sulla bocca: un rosa floreale ti darà un aspetto sofisticato e romantico.

make up di notte Natale-Capodanno 2019-2020
un cremoso rossetto rosso abbinato ad un trucco occhi nero/grigio sfumato per festeggiare la notte di Natale con eleganza.

Per festeggiare di giorno, invece, resta un must il rossetto opaco che resista al pranzo ma nei colori trend di queste stagioni o nude. Per quanto riguarda gli occhi, anche di giorno punta su ombretti perlati ma da combinare a quelli opachi. Abbina ombretti dalle nuance chiare e perlate che danno luminosità a nuance scure che definiscono lo sguardo.

make up di giorno Natale-Capodanno 2019-2020
ombretto color ruggine e oro e rossetto abbinato per i giorni di festa più sobri.