San Valentino, i consigli di bellezza per lei

Ognuno di noi si prende cura di sé e del proprio aspetto quotidianamente ma nelle giornate speciali è normale voler essere bellissimi e voler stupire il proprio partner. Se hai in mente una serata speciale per festeggiare San Valentino e vuoi essere al top, allora sei proprio nel posto giusto!! Ecco, in occasione di San Valentino, i consigli di bellezza per gli innamorati. Iniziamo con i consigli per lei per avere un trucco perfetto per tutta la sera. In questo articolo, invece, ci occuperemo dei consigli di bellezza per i maschietti (che potranno essere anche validissime idee regalo). 😉

San Valentino, i consigli di bellezza per Lei

Per la romantica serata di San Valentino insieme al tuo lui avrai già scelto il vestito, le scarpe, gli accessori e… il make-up. E’ tutto accuratamente abbinato, il make-up pensi che sia perfetto ma, senza i giusti accorgimenti, questa perfezione rischia di svanire nel corso della serata  😥  Tranquilla, ti darò alcuni consigli per avere un trucco davvero impeccabile ed a lunga durata. Per far durare a lungo il trucco devi focalizzare l’attenzione su 3 prodotti per il make-up: la cipria, il rossetto e il fissante trucco.

  • Cipria

Il make-up viso, per durare a lungo, deve essere fissato con la cipria. Una cipria in polvere compatta applicata dopo il fondotinta impedirà a quest’ultimo di rovinarsi nel corso della serata. In più, la cipria controllerà la produzione di sebo impedendo al viso di diventare lucido.

  • Rossetto liquido mat (o tinta labbra)

Per quanto riguarda il trucco labbra, ti consiglio di non usare il rossetto classico e neppure i gloss. Per un risultato vellutato e sensuale usa il rossetto liquido mat: è carico di colore come un gloss, è cremoso come un rossetto shine ma, per questa occasione, è l’ideale perché è a prova di baci. Il rossetto liquido infatti non sbava, ha una straordinaria tenuta e pertanto non va ritoccato nel corso della cenetta romantica col tuo lui. Il rossetto liquido è no-transfer quindi il tuo partner può stare tranquillo, i tuoi baci non lasceranno tracce 😉

San Valentino, consigli di bellezza per lei
San Valentino, consigli di bellezza per lei: la tinta labbra

L’applicatore a spugnetta ti consente, inoltre, di  prelevare la giusta quantità di prodotto e ti permette, con una sola passata,  di stendere il rossetto con precisione definendo accuratamente i contorni delle labbra. Ricorda, però, di mantenere idratate le labbra quotidianamente se non vuoi che la presenza di pellicine rovini il risultato finale.

  • Fissante trucco

Affinché il tuo trucco duri tutta la serata devi, come ti ho già detto, fissare il make-up. Per farlo non basta usare la cipria ma serve un fissante trucco. Si tratta di un cosmetico spray da spruzzare dopo aver ultimato il trucco, capace di fissare e far restare inalterato il make-up. Esistono fissanti per tutti i tipi di pelle, alcuni sono arricchiti da ingredienti idratanti e protettivi: oltre a far durare il make-up donano alla pelle un tocco di freschezza e la proteggono dalle sostanze inquinanti. Il fissante non appesantisce il trucco e la sua presenza non è percepibile in quanto una volta spruzzato forma un film trasparente sul make-up che si asciuga rapidamente.

San Valentino, consigli di bellezza per lei fissante trucco
San Valentino, consigli di bellezza per lei: fissante trucco

Spruzzalo sul viso una volta completato il make-up tenendo gli occhi chiusi sia perché è un prodotto che può contenere alcool sia perché devi fissare anche il trucco occhi. Alcuni fissanti possono essere applicati prima del trucco (come primer) per facilitare la stesura del fondotinta. Non eccedere con gli spruzzi per non bagnare troppo il viso.

Ricorda!

Quando vuoi un trucco a lunga durata usa sempre ombretti e blush in polvere. Quelli in crema tendono a sciogliersi ed a migrare.

Con questo è tutto, a tutti gli innamorati auguro un buon San Valentino  😉

Baci,

Francesca