San Valentino, consigli di bellezza per Lui

Non solo le donne ma anche gli uomini si dedicano sempre di più alla cura del proprio aspetto. Per il giorno più romantico dell’anno, però, è bene prestare maggiore attenzione in particolare a due aspetti: devi avere cura della barba e dell’idratazione del viso. Ecco quindi due rapidi consigli di bellezza per lui (nonché piccole idee regalo per il proprio partner).

San Valentino, i consigli di bellezza per Lui

  • Cura della barba

Per quanto riguarda la barba, a prescindere dal gusto personale (barba corta o barba lunga), è importante che sia ben tenuta. Meglio evitare la barba incolta perché non è un bel vedere, piuttosto scegli la forma e la lunghezza che più ti piace e poi mantienila sempre curata ed in ordine. In occasione di San Valentino, dedica alla tua barba qualche attenzione in più rispetto al solito cosicché tu possa renderla piacevole da accarezzare. Il cosmetico che devi usare?? L’olio da barba. Sia che tu abbia la barba lunga, medio-lunga o corta questo cosmetico non deve mancare.

San Valentino, consigli di bellezza per lui olio da barba
Vuoi lucidare la barba lunga o ammorbidire la barba corta? Con un buon olio da barba nutriente puoi!

L’olio serve a disciplinare la barba folta, a renderla morbida, nutrita. Nel caso di barba corta, invece, è un’ottimo emolliente anche per il viso. Grazie all’olio da barba potrai districare eventuali nodi, rendere la barba lucida e in ordine. Applica l’olio su tutta la barba, dalla base fino alle punte, e poi spazzola con cura. Puoi stendere l’olio sulla barba umida o su quella asciutta. In caso di barba corta applicalo sul viso leggermente umido. Per uno stile perfetto per l’occasione usa anche la cera per baffi: applicala e lavorala direttamente sui baffi per dargli la forma che più ti piace.

  • Idratazione del viso

Se non ami portare la barba  e preferisci raderti, allora il cosmetico a cui non puoi rinunciare è la crema fluida o liquida dopobarba. E’ necessaria se non vuoi arrivare al tuo appuntamento con il volto irritato dal rasoio. La crema liquida ti aiuterà ad alleviare il rossore, a mantenere idratata e protetta la pelle del viso. Usane una contenente Mentolo per rinfrescare e tonificare la cute o arricchita da Aloe Vera, Camomilla o estratti di Liquirizia per calmare la pelle. Se hai una pelle molto sensibile evita di usare un dopobarba con alcol. Grazie alla crema liquida dopobarba il film idrolipidico cutaneo sarà riequilibrato e il tuo viso tutto da baciare.

San Valentino, consigli di bellezza per lui crema liquida dopobarba
San Valentino, consigli di bellezza per lui: crema liquida dopobarba idratante

Pronto per la tua serata speciale di San Valentino?? Vuoi un’idea regalo per lei? Leggi l’articolo sui consigli di bellezza femminili per non sbagliare! 😉 Per qualsiasi dubbio o per un consiglio cosmetico gratuito e dell’ultimo minuto chiedi una consulenza e seguici su Instagram e Facebook.